giovedì 17 febbraio 2011

Cuoricini ritardatari che li dedico a...

In questi giorni veramente frenetici non ho avuto neanche il tempo di sedermi 5 minuti a salutare tutte le persone dolci che vengono a visitarmi...
Paolo è stato operato ieri per i calcoli alla cistifellea, niente da dire...tutto ok e lui è in formissima, pronto per ricominciare a svuotare il frigorifero tanto desiderato...
L'unica cosa è che mi rendo veramente conto che senza di lui in casa ci sentiamo perse, anche Carlotta oggi tornando da scuola ha pianto perchè si preoccupa per il papà e non capisce che stà bene e torna a casa...nel tran tran quotidiano ce la siamo cavate alla grande, ma la sua assenza si sente veramente.
Anche, solo per esempio, non vederlo tutta sera attaccato al pc a giocare mentre si chiacchera del più e del meno...si bisticcia e si ride...si sente che non c'è. Sò che è per due giorni ma la tritezza è generale...è quel momento che ti viene e pensi a tutto, pensi alle cose che hai, quelle cose che sei sicura ci saranno sempre, quelle cose che ti rendono felice in tutto...e dopo un pò senti un mal di pancia e senti la tristezza nel dire: "Io quelle cose le voglio e le vorrò sempre...costi quel che costi...!"
E così dedico questi cuorici al mio papino dolce dicendogli che tutte le sue donnine a casa lo aspettano e gli vogliono bene...
Fatti con dei dolcissimi stampi in silicone della Guardini, della linea Amelie, lo stampo con 8 cuorici, recapitato a casa assieme ad altri fantastici articoli da utilizzare in cucina.
Erano dei cuorici semplici semplici fatti con l'impasto della torta margherita e poi decorati da me e dalle patellonze che girano per casa,fatti per S. Valentino, dopodichè, superfiere li hanno portati a casa dai loro genitori...perchè qual'è l'amore più grande che si prova in maniera incondiziata se non quello di un figlio per i propri genitori?
Soprattutto a quest'età dove sono loro la tua vita, e senza di loro non si può crescere...
Ci siamo divertite in cucina e, mentre era il mio turno per le cosine più difficili,loro hanno colorato un cuore tutto rosso da attaccare al pacchettino. Sono fantastiche...!
Questo è tutto il contenuto di ciascun pacchettino, che ne dite?
Mentre come pensierino dolce per il nostro papino un semplice biscotto, ma con un bel messaggio:
Ecco quì...ma mi dimenticavo: per la merenda delle mie bimbe e i loro amichetti ho fatto questi cuorici con il loro nome...teneriiiii...un S.Valentino quindi tutto all'insegna dei bambini!

3 commenti:

  1. elenaaa...ma quant'amore c'è dentro questo post???!!!!Complimenti per i dolci cuoricini...ma soprattutto per la dolce famigliola!!!;°)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che tenerezza!!!
    Non è necessario preparare cose complicate, anche il dolce più semplice se fatto con il cuore è un dono prezioso, e questi cuoricini lo sono!!!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Sei troppo, troppo brava! Tutti i bimbi dovrebbero avere la possibilità di passare del tempo con persone come te!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento...mi rendono felice tra una nuvola di farina e un'altra di zucchero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...