martedì 1 febbraio 2011

Ma che felicità...

Com'è bella quella senzazione che si prova quando una persona è pienamente soddisfatta e contenta...e si non sono del tutto matta, ma devo dire che sabato ho passato una giornata davvero unica.
Ho incontrato finalmente la persona che con tanta calma e gentilezza, mi ha svelato tanti trucchi e segreti della sugar art, sempre e soltanto tramite computer.
Chiccherando, per modo di dire sul pc, un giorno ci siamo decide e così abbiamo stabilito di incontrarci, finalmente, per fare così quattro chiacchere reali.
La giornata non era partita per niente bene: Paolo era dalle 04.00 di mattina piegato in due per le coliche dovute a quei maledetti calcoli, il cielo ci stava donando qualche fiocchetto di neve, in più per tutta l'autostrada, i cartelli luminosi segnavano neve dalle ore 18.00 fino al Brennero...ossia per tutto il mio percorso di ritorno!
Tutto il viaggio l'ho passato così: con i morsi allo stomaco dall'ansia e l'idea di dover tornare a casa a 50 km/h per via della neve...ultimo autogrill...sosta! Prendo un bel voltaren...e già mi ero scordata di dirvi che il giorno prima ero rimasta bloccata con la schiena...si riparte.
20 km uscita...svolto nella bretella e sopra al casello si vede uno sprazzo di cielo azzurro e dentro di me dico: è il destino, questa giornata andrà bene!
Arrivo davanti ai citofoni del palazzo e non sapendo cosa suonare chiamo...:"Pronto ciao sono Elena e sono fuori casa tua"..."Sali...sali...ti aspetto". Mamma mia mi ha risposto una vocina sottile che mai mi aspettavo e nella mia mente frulla questa frase:No, non può essere lei.
Chissà perchè quando conosci qualcuno per pc te lo immagini sempre diverso??? Non lo so, ma sono rimasta spiazzata,forse perchè anche nello scriverci è sempre stata una persona decisa e schietta, o non lo so perchè, ma è proprio così.
Mi apre la porta una ragazzina piccola e gracile, ma tutta scattante e peperina, no...no...non può essere lei! Mi viene una gran voglia di abbracciarla e ci salutiamo, forse come se già in fondo un pò ci conoscessimo!
Assieme a noi c'è un'altra ragazza di Brescia, un fulmine di simpatia, una vera e propria matta, devo dire che con il suo umorismo, mi sono trovata subito a mio agio...e tutte e tre ci siamo sedute attorno ad un buon caffè e a dei dolcetti fritti splendidi.
La giornata è filata via in modo splendido, chiaccherando soprattuto di sugar art, e sono felice di aver appreso tante cose fondamentali per me...abbiamo provato a fare una torta e con il suo aiuto tutto è stato semplice, bastava guardarla in modo perplesso (Tipo con un punto di domanda stampato in faccia) per far si che accorresse in mio aiutoooooo...
Vi racconto questa: all'inizio, quando lavoravo la pasta, è stato un disastro...ossia le mani mi sudavano così tanto che la rendevo troppo molle, mai mi hanno sudato così tanto le mani! E ora se ci penso posso solo sorridere a queste piccole cose che hanno reso questa giornata così speciale.
Questo è il ricordo che terrò stretto: una torta speciale, uno smoother unico al mondo e una rosa, nata così per caso, tra le sue dita, davanti all'ultimo caffè...con un piccolo pezzetto di pasta avanzata, questa rosa prenderà un posto unico sulla torta del mio compleanno, come se per un attimo anche "questa mia nuova amica" sia quà a festeggiare!
In un solo incontro ho trovato due persone uniche, due belle amiche...
Sono certa che questo è solo il primo di altri incontri che farò con lei, perchè sento che in fondo mi sono già affezionata ad una persona così tanto semplice e disponibile.
Grazie...

6 commenti:

  1. Ma che belle parole, grazie, sono io che ringrazio voi per la belal compagnia di questo sabato pomeriggio <3 <3

    RispondiElimina
  2. che belle parole che dedichi a due persone che devono senz'altro essere favolose. si diche che chi trova un amico, trova un tesoro, tu ne hai addirittura trovate due...
    sono felice per te e quella rosa è davvero magnifica, un regalo meraviglioso.

    un bacione

    RispondiElimina
  3. L'etichetta di questo post è perfetta...emozioni uniche.... e sei riuscita a trasmetterle, almeno a me, attraverso il pc. Grazie per condividere questo momento....baci Gianni

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo post, colmo di amicizia e sentimenti....un bacio!

    RispondiElimina
  5. Rinnovo il mio pianto commosso! Ahahahaha... sei un ammmmmore! Grazie a te, spero di vederti presto, anche solo davanti ad un caffè! Un bacione e che "Carmela" sia con te!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti... un bacione grande amiche e amici mieiiiiiii.....!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento...mi rendono felice tra una nuvola di farina e un'altra di zucchero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...